L%26%238217%3Beffetto+Coronavirus+sulla+Juventus%3A+in+fumo+12+milioni+di+euro
spaziojit
/2020/03/06/leffetto-coronavirus-sulla-juventus-in-fumo-12-milioni-di-euro/amp/
Ultim'ora Juventus

L’effetto Coronavirus sulla Juventus: in fumo 12 milioni di euro

La Juventus ha dichiarato che non si sarebbe opposta a qualsiasi decisione avrebbero preso le autorità competenti sulla questione Coronavirus e così è stato. La Vecchia Signora ha rinunciato fin dalle prime battute della crisi al suo pubblico nel big match contro l’Inter ma gli effetti negativi delle partite a porte chiuse saranno soprattutto economici.

Calcioefinanza.it ha fatto i conti in tasca ai bianconeri. Il mancato incasso per tutte le squadre di Serie A che giocheranno a porte chiuse sarà di 28.6 milioni di euro di cui il 43%, ovvero 12.3 milioni, sarebbe stata la cifra destinata alla Juventus. La società bianconera non ha un programma di risarcimento dei tifosi, soprattutto per la super sfida contro l’Inter, ma i danno economico è comunque ingente.

This post was last modified on 6 Marzo 2020 - 22:49

Christian Carnevale

Laureato in Lettere, dottorando in Scienze Politiche all'Università di Roma La Sapienza, la cui passione per la storia delle relazioni internazionali non è inferiore a quella per il gioco più bello del mondo. Nella grande famiglia di Rompipallone dall'agosto 2019, sempre con uno sguardo ipercritico sul mondo del calcio.

Share
Published by
Christian Carnevale