In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’attaccante della Juventus Women Cristiana Girelli ha toccato vari temi, partendo dal calcio per finire alla vita privata.
RUOLO IN CAMPO
“Non sono un centravanti puro, anche se mi piace giocare nell’area avversaria. Adoro i numeri 10, ma mi manca la fantasia, diciamo che mi considero un falso 9, ruolo in cui mi sto trovando molto bene in questa stagione. Sto segnando molto, ma per le occasioni avute avrei potuto fare molto di più“.
DISCRIMINAZIONE
“Quando ero piccola ogni tanto qualcuno dalla tribuna urlava qualcosa contro l’unica femmina che c’era in campo, ma il problema è solo degli adulti. Ancora oggi qualcuno mi invita a tornare a cucinare, ma per fortuna sono pochi. E per la cronaca, mi piace farlo“.
JUVENTUS
“Spero di rimanere a lungo alla Juventus. Qui sto molto bene e ho un sogno: giocare una finale di Champions League e vincerla“.
VITA PRIVATA
“Mi sono sempre piaciuti i bambini e da quando c’è la mia nipotina Federica ho capito che vorrei un figlio. Ora però la priorità è il calcio“.
This post was last modified on 17 Gennaio 2020 - 13:49