Alle 12 a Montecarlo sono in programma i sorteggi degli ottavi di Champions League. La Juventus, che ha vinto il proprio girone, sarà quindi tra le teste di serie e giocherà la partita di andata in trasferta.
I possibili avversari per i bianconeri sono comunque temibili, sebbene arrivati secondi nei rispettivi gironi: Real Madrid, Tottenham, Borussia Dortmund, Lione e Chelsea.
PUNTUALE LA CERIMONIA INIZIA ALLE ORE 12
Scorrono sullo schermo le immagini delle 16 squadre arrivate agli ottavi: Juventus, Atletico Madrid, Barcellona, Borussia Dortmund, Bayern Monaco, Tottenham, Paris Saint Germain, Real Madrid, Chelsea, Liverpool, Napoli, Lipsia, Valencia, Lione, Manchester City e Atalanta.
Giorgio Marchetti, delegato UEFA, fa i complimenti al Lipsia e all’Atalanta, arrivate per la prima volta agli ottavi (gli italiani alla prima partecipazione in assoluto). Il sorteggio sarà effettuato da Kelly Smith, ex calciatrice e ora assistente tecnico dell’Arsenal e Hamit Altintop, ambasciatore della finale di Istanbul 2020, che in carriera ha vestito le maglie di Bayern Monaco e Real Madrid, tra le altre squadre.
Ricordiamo che non sono possibili i derby tra squadre dello stesso paese e non si incontrano squadre che hanno giocato già nello stesso girone.
INIZIA IL SORTEGGIO
Borussia Dortmund–PSG
Real Madrid–Manchester City
ATALANTA–Valencia
Atletico Madrid–Liverpool
Chelsea–Bayern Monaco
Lione–JUVENTUS
Tottenham–Lipsia
NAPOLI–Barcellona
I commenti sono chiusi.