Il Corriere di Torino di oggi dedica ampio spazio a Cristiano Ronaldo, che sta attraversando un periodo di scarsa forma.
Il calciatore portoghese, infatti, non segnava così poco dalla stagione 2008/2009, al Manchester United: anche allora, come oggi, era a quota sei reti.
A questo punto della stagione, lo scorso anno, ne aveva realizzate due in più, considerando che nelle prime quattro partite di Serie A era rimasto a secco.
Come sottolinea il giornale, però, CR7 sa benissimo che l’età, sotto certi aspetti, non è dalla sua parte, e che di conseguenza ha bisogno di gestirsi, se vuole arrivare al massimo della forma nel finale di stagione.
L’ex Real Madrid, infatti, lavora per essere al top della condizione a febbraio, quando si entrerà nel vivo della Champions League. Già negli ultimi anni in Spagna, Cristiano Ronaldo ci ha abituato a questo trend: partenza a rilento con lo sprint decisivo nel finale.
Anche lo scorso anno la stagione del numero 7 bianconero ha seguito questo andamento, e se lo ricorda molto bene l’Atletico Madrid, eliminato agli ottavi di finale di Champions League a causa di una prestazione sontuosa di Ronaldo nel match di ritorno, impreziosita da una meravigliosa tripletta.
Poi, i due goal con l’Ajax, che non sono bastati per il passaggio del turno, ma che hanno messo in mostra uno scenario chiaro e definito: CR7, quando conta, c’è sempre.
Simone Nasso
This post was last modified on 9 Novembre 2019 - 11:18