Pjanic+confessa%3A+%26%238220%3BChi+%C3%A8+forte+non+cerca+alibi.+La+Champions%3F+Ci+credo+fortemente%26%238221%3B
spaziojit
/2019/11/01/pjanic-confessa-chi-e-forte-non-cerca-alibi-la-champions-ci-credo-fortemente/amp/
Copertina

Pjanic confessa: “Chi è forte non cerca alibi. La Champions? Ci credo fortemente”

Nel corso di un’intervista concessa a Tuttosport, Miralem Pjanic ha detto la sua sulle recenti polemiche arbitrali:

“Quella di incolpare qualcuno è la strada più facile. Poi capita che gli arbitri sbaglino, come sbagliamo noi. Oggi, però, il Var aiuta molto gli arbitri e anche la gente: in teoria dovrebbe eliminare le polemiche, ma io ormai non le ascolto neanche più. Alla fine le squadre forti vincono senza cercare alibi. Poi gli errori capitano a tutti, a favore o a sfavore”.

Poi, il bosniaco ha parlato anche del duello con la nuova Inter di Antonio Conte:

“È molto bello, perché ti fa stare concentrato e non ti permette di rilassarti. Ma non ci importa più di tanto di loro, noi dobbiamo fare la nostra strada. Se poi restiamo a questa distanza ce la giocheremo qua, senza paura. Abbiamo dimostrato che questa squadra è fatta per vincere e che vogliamo tenere lo scudetto qua a Torino”.

Non poteva mancare, ovviamente, una domanda sulla tanto sognata Champions League:

“Sento che la squadra è pronta, abbiamo giocatori forti e non abbiamo paura. Dobbiamo arrivare a febbraio/marzo con tutta la rosa a disposizione, senza infortunati, e ce la giochiamo con tutti senza problemi. Ci credo fortemente. La squadra è fatta per essere tra le migliori”.

Infine, sul suo nuovo modo di giocare con Maurizio Sarri:

“Ci divertiamo tanto, perché abbiamo spesso la palla e siamo spesso nella metà campo avversaria, facendo correre gli altri: è più piacevole che correre dietro a loro. Quello che mi piace nella sua visione è il gioco a uno-due tocchi, il far correre la palla più di noi, perché la palla viaggia sempre più veloce. A me piace giocare così, con meno tocchi possibile“.

Simone Nasso

This post was last modified on 2 Novembre 2019 - 09:08

Simone Nasso

Share
Published by
Simone Nasso