La prima pagina odierna di Tuttosport torna a parlare di Cristiano Ronaldo, reduce da un’annata da ricordare, nonostante la mancata conquista della Champions League con la Juventus.
In virtù dei record raggiunti dal portoghese – ultimo in ordine cronologico la rete numero 700 in carriera – il quotidiano sportivo torinese ha chiesto a gran voce l’assegnazione del Pallone d’Oro 2019 a CR7.
Lunedì, infatti, si conosceranno le nomination di France Football. Cristiano Ronaldo, quasi sicuramente, sarà tra i finalisti, ma la concorrenza per la conquista dell’ambito premio è spietata.
Il numero 7 bianconero, infatti, non dovrà competere con il solo Messi, eterno rivale per ciò che concerne i premi individuali (e non solo): il pericolo maggiore, infatti, è che il prestigioso riconoscimento possa essere assegnato a un giocatore che, lo scorso giugno, ha conquistato la coppa dalle grandi orecchie.
Virgil van Dijk, Alisson e Mohamed Salah sembrano essere infatti i principali avversari al duo CR7-Messi, che dopo Modric rischiano nuovamente di non essere premiati dalla giuria di France Football.
Una cosa è certa: non sarà una scelta facile.
Simone Nasso