Mario Sconcerti ha analizzato Inter-Juventus sulle pagine del Corriere della Sera.
Secondo il parere del noto giornalista, nella partita di ieri, la differenza tra i bianconeri e i nerazzurri è stata tutta nel centravanti.
Se da una parte Dybala e Lautaro Martinez hanno entrambi dato vita a una buona prestazione, lo stesso non si può dire per Higuain e Lukaku.
Il primo, subentrato a Bernardeschi al minuto 62, non solo ha realizzato la rete del definitivo 1-2, ma si è preso sulle spalle l’intera squadra, conducendola al successo. Già contro il Napoli e nelle due uscite di Champions League il Pipita era risultato decisivo: insomma, tutte partite dall’elevato tasso di difficoltà.
Lo stesso non si può dire, invece, per l’attaccante belga, apparso completamente avulso dal gioco e incapace di far male alla retroguardia bianconera. Secondo Mario Sconcerti, il gigante ex Manchester United potrebbe rappresentare un problema per Antonio Conte: se il calciatore, infatti, proseguisse sulla falsa riga delle ultime apparizioni, un cambio di rotta sarebbe inevitabile.
“Lukaku è scomparso davanti a Higuain“, ha sintetizzato il giornalista, sottolineando come il belga, nonostante fosse sempre dentro la partita, non sapesse mai cosa fare con il pallone tra i piedi.
Simone Nasso
This post was last modified on 7 Ottobre 2019 - 09:52