Era uno dei più attesi, ma non ha giocato nemmeno un minuto. Strano destino quello di De Ligt, acquisto più costoso della campagna estiva bianconera, costretto a guardare tutto il match contro il Parma dalla panchina.
Il giocatore ha apertamente dichiarato di essere rimasto deluso dalla decisione di Sarri e Martusciello, ma di rispettarla. La coppia Bonucci–Chiellini, infatti, offre al momento più garanzie, in virtù di una lunga e vincente esperienza.
Ma non tutti sembrano essere così tranquilli di questa particolare situazione.
Intervistato dalla TV di Stato olandese, il CT Koeman ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni su De Ligt:
“Da un lato pensi che giocherà, perché il suo trasferimento è costato molti soldi. Ma se un club ha in rosa Chiellini e Bonucci, ci sta che l’allenatore possa fare una scelta diversa. Ho parlato con Matthijs due settimane fa, mi ha spiegato che deve adattarsi al modo di giocare e difendere. È qualcosa di diverso da quello a cui era abituato all’Ajax. Nel calcio italiano sicuramente la posizione conta di più della fisicità, che invece in Olanda è più importante”.
Sono molte le attenuanti di Matthijs De Ligt, evidenziate dallo stesso Koeman:
“Nel momento in cui sceglie la Juventus, De Ligt si trasferisce in un altro Paese e deve imparare una nuova lingua”.
Poi, però, il CT olandese ha lanciato l’allarme, fissando una data limite per il difensore centrale bianconero:
“Ci vuole tempo per ambientarsi, ma ovviamente non deve volercene troppo. Non sono ancora preoccupato, ma se a ottobre la situazione è ancora questa, allora potrei iniziare a pensare al fatto che non abbia il ritmo partita”.
Simone Nasso
This post was last modified on 27 Agosto 2019 - 09:40