Ha parlato il vice allenatore Martusciello al termine della partita ai microfoni di Sky: Ecco le sue dichiarazioni: Oggi era importante vincere. Il campionato è lungo, ci sono tante competizioni e abbiamo bisogno di tutti. Oggi abbiamo iniziato cosi e abbiamo fatto un gran risultato. È un campo difficile e lo dimostrano i dati. In queste ultime 10 partite a Parma abbiamo sempre vinto con punteggi risicati.
Sarri? Ho sentito Sarri, sia a fine primo tempo che al termine della partita, dove era più felice dato il risultato. Essendo un perfezionista era incavolato (ride n.d.r). HA risaltato i tre punti e non tanto gli errori, è giusto cosi e dobbiamo continuare su questa strada.
Sarri è cambiato? Diciamo che è migliorato. Ha diminuito le sigarette, è più partecipe anche nei colloqui individuali con la squadra. Prima delegava tutto a noi collaboratori, ora è più presente. È un passo importante che ha fatto, lui lo sta facendo benissimo ed è importante per la sua crescita. Avendo una squadra zeppa di campioni la gestione è delicata, è un sacrificio che bisogna fare. A volte si lascia alle spalle qualche cosa preferendo curando le situazioni di campo. L’ho visto migliorato, essendo toscano ha mille sfaccettature. I ragazzi l’hanno accettato e continuano con grande disponibilità.
A Trieste senza Cristiano, il faro era Dybala. Oggi? Ha giocato Higuain che è un attaccante di ruolo. Il Parma è ben organizzato, non potevamo fare esperimenti. Poteva risultare rischioso mettere pedine in ruoli non giusti. Negli ultimi giorni Higuain ha dato segnali importanti, di grande crescita. Al momento Dybala e Higuain sono uguali, valgono allo stesso modo. Cambieremo a seconda delle partite.
I cambi non sono entrati con la testa giusta? No, la squadra quando ha fatto i cambi era in difficoltà a livello fisico, quindi i cambi sono stati fatti in virtù di questo. Erano reazioni individuali, quindi errori tecnici dovuti alla scarsa luciti data dal grande caldo.
I commenti sono chiusi.