L’attaccante bianconero, in ritiro presso il centro tecnico di Coverciano con la Nazionale italiana, ha parlato nella conferenza stampa di avvicinamento agli impegni contro Finlandia e Liechtenstein, valevoli per le qualificazioni agli Europei 2020. Tanti i temi affrontati, dalla sua posizione in campo alla coesione e alla qualità del gruppo:
“Qualcosa abbiamo già fatto intravedere, nelle quattro partite precedenti abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti. Si è creato un bellissimo gioco, ci siamo divertiti sia in campo che chi ci guardava. Dobbiamo ancora prendere quell’esperienza che un po’ ci manca per la giovane età. È la strada giusta per affrontare un europeo nel migliore dei modi. […] Io mezz’ala? Quando vai ad affrontare qualcosa di nuovo devi metterci la testa e l’intenzione. Io credo che potrei farlo, ma valuterà il mister dove farmi giocare”.
Un passaggio anche sulla possibile squalifica di Ronaldo per via del gesto perpetrato al termine di Juventus-Atletico: “Per me è qualcosa di folle, spero si possa chiudere subito. È un campione, non si può dire di più rispetto a quello che fa in campo. Ha il carisma e la caratura del campione. Devo dire che starci a contatto quotidianamente, se riesci a vedere con occhio un po’ più distaccato, riesci a imparare davvero tante cose”.
This post was last modified on 20 Marzo 2019 - 14:30