La Juventus Primavera di Baldini esce sconfitta 1-3 dal big match di Vinovo contro la Roma di De Rossi. Primo tempo degno di nota dei bianconeri chiuso però in svantaggio; due gravi errori nella ripresa annullano le idee di rimonta firmate Nicolussi Caviglia.
Questi i giudizi dei ragazzi scesi in campo.
Loria 5 – Risponde sempre presente alle conclusioni da fuori area degli avversari ed è costretto a capitolare solamente sulle due ravvicinate di Celar. Pessimo però in occasione della terza rete quando si addormenta sul tiro dai 35 metri di Pezzella.
Bandeira 5,5 – Quando si spinge in avanti crea costantemente superiorità numerica, in ripiegamento però va in difficoltà: l’azione del vantaggio giallorosso parte dalla sua zona (dal 75° Meneghini S.V.).
Capellini 5 – Primo tempo positivo con un paio di lanci in profondità alla Bonucci ben riusciti. La ripresa però comincia con lo scontro horror con Boloca che concede il raddoppio agli ospiti e prosegue sullo stesso leitmotiv.
Boloca 5 – Anche per lui prima frazione convincente portata avanti con discreta tranquillità. Poi però rovina tutto con il frontale con Capellini che lancia Celar.
Anzolin 5,5 – Meno protagonista del solito. Timido e maggiormente preoccupato a contenere la spinta di Riccardi e D’Orazio piuttosto che prodigarsi in avanti.
Portanova 6 – Recupero palla e corsa in avanti alla ricerca del pertugio in area di rigore. Ha qualcosa in più degli altri ma non riesce a mettere tutto sul campo (dal 46° Moreno 6 – Dà verve sulla fascia mancina con le sue progressioni in velocità palla al piede. Manca la zampata decisiva).
Morrone 6 – Riccardi gravita nella sua zona facendogli tenero costantemente acceso il campanello d’allarme. Mantiene la posizione senza demeritare (dal 75° Leone S.V.).
Nicolussi Caviglia 7 – Togliergli il pallone pare un’impresa degna del mitico Ercole: uomo in più del centrocampo di Baldini. Splendido il taglio in profondità con cui riapre momentaneamente la partita.
Monzialo 6 – Senza dubbio la miglior partita della stagione per il francese arrivato in estate dal Caen. Punta con costanza la retroguardia giallorossa, esce stremato a inizio ripresa (dal 55° Frederiksen 5 – Non entra in partita tanto da convincere Baldini a sostituirlo), (dal 81° Pinelli S.V.).
Petrelli 6 – Il più pericoloso dei bianconeri. Sfiora più volte la marcatura personale dimostrando grande voglia di incidere. Quando non è giornata però c’è poco da fare.
Fagioli 6,5 – Parte esterno d’attacco con libertà di svagare perché un talento del genere non si può rinchiudere in schemi. Si sposta in mezzo al campo con l’ingresso di Moreno e da quella posizione inventa il lancio in profondità che porta alla rete di Nicolussi Caviglia.
All. Baldini 6 – I suoi entrano benissimo in campo andando in svariate occasioni vicini alla rete del vantaggio. Prova a recuperare lo 0-1 con i cambi ma gli errori tecnici della difesa impediscono la rimonta.
Roma (4-3-3): Greco 6,5; Parodi 6 (dal 90° Santese S.V.), Cargnelutti 6,5, Trasciani 6 (dal 80° Coccia S.V.), Semeraro 6,5; Riccardi 6,5, Pezzella 7, Greco 6; D’Orazio 6,5 (dal 63° Cangiano 6), Celar 7,5, Besuijen 6 (dal 63° Sdaigui 6). All. De Rossi 6,5.
This post was last modified on 13 Gennaio 2019 - 10:37