La prestazione della Juventus vista ieri sera allo Stade de Suisse dovrà rimanere un episodio isolato se la squadra di Allegri vuole raggiungere quello che è l’obiettivo principale della stagione: la Champions League.
Agli ottavi i bianconeri dovranno presentarsi nella versione migliore, in grado di battere qualunque avversaria le riserverà il sorteggio di lunedì a Nyon. Tanto più che, visto che il Manchester United non ha approfittato dello scivolone bianconero.
PERICOLO ROSSO
Il gruppo delle sei rivali che potrebbero uscire dall’urna di Nyon è diventato tuttavia un campo minato, pieno di insidie. Una su tutte il Liverpool di Klopp, primo in Premier League e con un Salah in grande spolvero.
IL TOTTENHAM E LE ALTRE
Da non sottovalutare anche l’altra inglese, il Tottenham e l’Atletico di Simeone. Di tutt’altro spessore gli altri possibili rivali dei bianconeri. Alla Juve potrebbe toccare una tra Schalke 04, Lione e Ajax, con i tedeschi opzione ideale rispetto a francesi e olandesi, comunque ricchi di talento. Più che della squadra che uscirà dal bussolotto però la Juve dovrà preoccuparsi che prestazioni come quelle di ieri sera in Svizzera non si ripetano più.