Alex Sandro spaventa il mondo bianconero. Il terzino brasiliano della Juventus ha sempre ammesso di voler, un giorno, giocare in Premier League e di misurarsi con un campionato diverso. Ecco che però Sandro frena, e la sua dichiarazione di fuga diventa una dichiarazione d’amore per la Juventus: “Sono molto felice nel club in cui gioco e nel campionato in cui gioco. Il mio desiderio è continuare dove sono perché sono davvero felice”.
ALEX SANDRO, SITUAZIONE RINNOVO
La situazione contrattuale del terzino bianconero è ancora da definire. Alex Sandro ha un contratto fino al 2020, ma il rinnovo è in questo momento in stand-by, vista la grande richiesta del procuratore del brasiliano che sarebbe vicina ai 5 milioni l’anno. La Juve non vuole arrivare a queste cifre. Ecco quindi che Chelsea, Manchester City, Manchester United, Paris Saint Germain, si sono interessati a lui.
I bianconeri sono stati chiari: serve un’offerta di almeno 50 milioni. Difficile un assalto a gennaio, possibile invece in estate. In caso di cessione, quali sono le alternative?
La pista più calda è sempre quella legata a Marcelo: il brasiliano del Real potrebbe ritrovare Ronaldo, con cui ha vinto tutto. La prima alternativa porta a Jordi Alba: il terzino del Barcellona andrà in scadenza nel 2020 ed il rinnovo non è in discussione per il momento. Il nome nuovo invece è quello di Alejandro Grimaldo, terzino spagnolo del Benfica, della scuderia di Jorge Mendes. Classe 95′ ha una valutazione attorno ai 35 milioni. Un alleato in più Mendes per la Juventus.