Con Cristiano Ronaldo la Juventus somiglia davvero all’ultimo Real Madrid di Zidane, capace di vincere la Champions League. Mandzukic come Benzema, Cancelo come Marcelo e Dybala a tutto campo come Isco. La Juve di oggi ricorda il Real di CR7. Giro palla veloce, fraseggio tecnico e incursioni devastanti di Marcelo, esattamente come Cancelo. In attacco, invece Benzema, attaccante capace di fare il lavoro sporco, lasciando libertà a Ronaldo; esattamente come Mario Mandzukic.
Allegri ha individuato come sistema di gioco di base il 4-3-1-2, cosi come il Real di Zidane che poteva trasformarsi in 4-3-3. Al contrario del Real, Allegri ha però più soluzioni tecniche: Douglas Costa, Bernardeschi e Bentancur. Oltre alla possibilità di Allegri di cambiare modulo radicalmente, attuando una difesa a 3. Il Modric juventino, con tutti i paragoni del caso, è Miralem Pjanic, regista totale della squadra. In difesa Bonucci in quanto ad impostazione ricorda Ramos, ma sono due giocatori differenti. Gli esterni affondano, crossano ed in difesa sono pronti a proteggere la squadra.
CR7-Mandzukic come CR7-Benzema. E con un Dybala alla Isco, la Juventus può puntare al titolo europeo che ai bianconeri manca davvero da tanto.