Dopo Parma-Juve, DAZN ha ufficializzato il seguente comunicato stampa:
“Nielsen Sports ha rilasciato oggi alcuni dati che delineano l’impatto di DAZN nel primo mese dal lancio in Italia. L’anticipo dello scorso sabato tra Parma e Juventus è risultato essere la partita più vista sulla piattaforma di streaming nelle prime tre giornate di Serie A TIM, con un’audience media stimata di 723.525 spettatori, e una reach complessiva di oltre 1.083.000 persone. Questi dati premiano l’impegno profuso da DAZN nelle sue prime settimane dall’ingresso nel mercato italiano.
DAZN ha inoltre rilevato, dall’inizio della Serie A TIM, il 46% di connessioni da dispositivi mobile, il 31% da TV e il 23% da web.
Dal punto di vista geografico, nello stesso arco di tempo, le città che hanno registrato il maggior numero di contatti sono state Roma, Milano e Napoli.
“Siamo soddisfatti delle stime iniziali rilasciate da Nielsen; rispetto alla prima giornata di Serie A abbiamo registrato sia una significativa crescita nel numero degli utenti, sia un costante trend di miglioramento in termini di reach. – ha confermato DAZN – “Questi dati rappresentano un punto di partenza e un ulteriore stimolo per aumentare il nostro impegno finalizzato a rendere l’esperienza dei nostri clienti sempre migliore”.
This post was last modified on 4 Settembre 2018 - 13:29