La Vecchia Signora è tornata a casa. Capitan Chiellini e compagni sono arrivati pochi minuti fa all’Allianz Stadium. Confermate le indiscrezioni delle 15.30, a breve l’ufficialità della formazione.
La Juventus ha lasciato l’Air Palace hotel di Leinì pochi minuti fa per raggiungere l’Allianz Stadium. Cielo nuvoloso su Torino e temperatura gradevole, potrebbe cadere qualche goccia di pioggia nel corso della partita.
La riunione tecnica è terminata e Max Allegri ha comunicato questa formazione ai suoi ragazzi: Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic. L’allenatore di Livorno si affida dunque al centrocampo a 3 con Bernardeschi e Mandzukic a supporto di Ronaldo. Cuadrado, Dybala e Douglas Costa in panchina.
In corso di svolgimento la riunione tecnica della Juventus. Max Allegri sta comunicando ai giocatori la formazione che scenderà in campo e le ultime indicazioni in vista del match delle 18. A breve arriveranno indicazioni sulle scelte fatte dal tecnico toscano.
In questi istanti i ragazzi di Allegri sono a riposo nelle loro stanze, fra circa un’ora si riuniranno e l’allenatore livornese comunicherà le scelte di formazione. Per ora favorito il 4-3-3 con Matuidi a centrocampo e il tridente Mandzukic, Ronaldo, Cuadrado.
Risveglio muscolare terminato, in questi minuti la squadra sta pranzando. Prevista verso le 15 la riunione tecnica nella quale Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.
La Juventus sta effettuando in questo momento il consueto risveglio muscolare in hotel. Poi sarà l’ora del pranzo e, dopo un’ora di riposo, riunione tecnica e partenza (intorno alle ore 16) verso l’Allianz Stadium.
Appuntamento ore 18 all’Allianz Stadium. Manca ormai pochissimo all’esordio in casa della Juventus, la sfida con la Lazio potrebbe però essere molto più difficile del previsto. I ragazzi di Simone Inzaghi hanno già perso il primo big match, quello contro il Napoli, e certamente non hanno alcuna intenzione di trovarsi zero punti in classifica dopo due giornate. Allegri medita dunque il modulo perfetto e quest’ultimo pare essere il 4-3-3.
Con il sacrificio di Dybala, il tecnico toscano potrà far giocare l’attesissimo Cristiano Ronaldo nella sua posizione naturale, ossia come ala. Mario Mandzukic unica punta a fare il “Benzema della situazione”, mentre è pieno ballottaggio fra Cuadrado e Douglas Costa per scattare sulla fascia opposta a quella di CR7.
Matuidi verso il rientro, affiancherà Pjanic e Khedira per riformare lo stesso tris di centrocampo della scorsa stagione.
This post was last modified on 25 Agosto 2018 - 18:21