#Pogback è uno degli hashtag che più fa sognare i tifosi juventini. Il ritorno di Paul Pogba alla Juventus è una delle voci di mercato che stanno suggestionando questa torrida estate, e con il colpo del secolo CR7, anche un ritorno del francese non è mai sembrato realmente utopia. Anche se al momento, per quanto ci riguarda, si tratta solo di una meravigliosa idea quasi da fantamercato, dall’Inghilterra però lanciano “segnali” positivi per l’incredibile colpo.
TRE CESSIONI PER IL RITORNO
Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il ritorno di Pogba sarebbe uno dei piani della Vecchia Signora. La tattica di mercato sarebbe tra quelle più basilari: cessioni importanti per poi lanciarsi sul ritorno del francese a Torino. Sono quattro i nomi per fare cassa messi sotto la lente d’ingrandimento del quotidiano: Gonzalo Higuaín, Daniele Rugani, Mattia Caldara e Miralem Pjanić. Il tesoretto ricavato da queste quattro cessioni, di cui due illustrissime, andrebbe poi reinvestito nel ritorno a casa del centrocampista dei Red Devils. Il The Mirror poi rincara la dose, scrivendo che ci sarebbe stato addirittura una decisione di Allegri alla base della trattativa. Il mister bianconero avrebbe infatti voglia di collaudare Pogba e Ronaldo assieme nella sua Juventus, così da avere due campioni già pronti per la conquista della Champions League.
FATTORE MOU
Tra le altre tesi portate a favore della trattativa, i due giornali sottolineano il rapporto incostante tra Paul e José Mourinho. Il portoghese non è mai stato pienamente soddisfatto di Pogba, con Mino Raiola che vedrebbe di buon grado un ritorno alla Juventus del suo assistito anche per la stima di Allegri nei suoi confronti. Inoltre anche il fattore CR7 sarebbe uno stimolo in più per il francese, che potrebbe così giocare con il calciatore più forte al mondo lì dove è diventato uno dei top player europei.
Insomma, in Inghilterra ci credono, in Italia un po’ meno. Fatto sta che un ritorno di Pogba avrebbe un fascino tutt’altro che indifferente. E il pensiero di vederlo con Cristiano Ronaldo non può portare altro che i brividi, nonostante questa calda, caldissima estate di mercato.