Dall’inconscio timore di rimanere invischiati nella lotta salvezza, alla possibilità di conquistare l’accesso alle final four Scudetto. Questo è stato l’ultimo mese della Juventus Primavera di Alessandro Dal Canto: esempio lampante dell’altalenante stagione dell’Under 19 bianconera.
Domani alle 13 ci si gioca, nella prima delle due gare da affrontare, l’accesso tra le migliori quattro squadre d’Italia. In occasione dell’ultima partita stagionale casalinga, al campo Ale&Ricky di Vinovo arriva la Roma di De Rossi.
LA DOPPIA SFIDA IN CAMPIONATO
Le due sfide in campionato hanno prodotto per i bianconeri due sconfitte, entrambe per 2-1.
Non inganni però la doppia vittoria giallorossa: in ambedue i confronti la Juventus si è dimostrata all’altezza dei rivali incappando immeritatamente in due insuccessi per imprecisioni sotto porta e disattenzione difensive. Il playoff contro la Roma, dunque, è apertissimo.
RIVIVI I MATCH DI CAMPIONATO: ANDATA E RITORNO!
I CONVOCATI DI DAL CANTO
Sono 23 i giocatori chiamati dall’allenatore ex Empoli per il playoff d’andata contro la Roma. Come previsto è assente Simone Muratore: lo sfortunatissimo centrocampista è stato nuovamente sottoposto ad un lieve intervento chirurgico, il terzo in due anni.
Abreu de Freitas, Anzolin, Capellini, Del Favero, Del Sole, Delli Carri, Di Pardo, Fernandes, Kulenovic, Loria, Meneghini, Merio, Montaperto, Morachioli, Morrone, Narciso da Costa Campos, Nicolussi Caviglia, Olivieri, Pereira Serrao, Portanova, Tripaldelli, Vogliacco, Zanandrea
LA PROBABILE FORMAZIONE
La striscia di quattro vittorie consecutive conquistata, quasi in toto, con la stessa formazione titolare, portano Dal Canto alla conferma degli undici che hanno trascinato la Juventus all’interno di questo playoff. Difesa a tre guidata da capitan Vogliacco, Di Pardo e Tripaldelli esterni del centrocampo a cinque e il caldissimo Del Sole (4 gol nelle ultime 3 partite) in appoggio a Olivieri.
Juventus (3-5-2): Del Favero; Vogliacco, Serrao, Zanandrea; Di Pardo, Portanova, Fernandes, Nicolussi Caviglia, Tripaldelli; Del Sole, Olivieri.
I commenti sono chiusi.