È una vigilia molto calda: Inter-Juventus rischia di essere il match più importante della stagione. Tutti i quotidiani sportivi ne parlano, cercando di immaginare emozioni alla vigilia di una sfida delicatissima. Chi giocherà? Quali saranno gli uomini decisivi?
La Gazzetta Dello Sport apre con un titolo che non lascia spazio ad interpretazioni: “Inter-Juve rischiatutto”. Da un lato la voglia di andare in Champions, dall’altro quella di vincere lo scudetto e scacciare l’incubo del sorpasso del Napoli, fortemente materializzatosi dopo il gol di Koulibaly all’Allianz Stadium. Di fronte ci saranno degli argentini che vogliono conquistare la qualificazione al Mondiale: Icardi contro Dybala e Higuain. San Siro sarà un inferno: con oltre 5 milioni di euro, sarà l’incasso più alto della storia della Serie A; ma ci saranno anche circa 10.000 juventini, che non mancheranno di dare l’appoggio alla squadra Campione d’Italia in carica.
La formazione che Massimiliano Allegri schiererà domani sera a San Siro è ancora tutto un rebus. Magari ci saranno dei chiarimenti in conferenza stampa alle 12. In porta ci sarà sicuramente Gianluigi Buffon, mentre a destra c’è il ballottaggio Lichtsteiner-Howedes, con il terzino svizzero in vantaggio. Al centro della difesa mancherà Giorgio Chiellini, che presumibilmente non tornerà prima di fine stagione: largo, dunque, a Barzagli e Benatia. Sull’out di sinistra ci sarà Alex Sandro. Il centrocampo, con tutta probabilità, sarà a 2, con Pjanic e Khedira, mentre in attacco ci sono tantissimi dubbi: ci sarà Higuain ma dietro di lui è ancora tutto da scoprire. In vantaggio, in questo momento, Douglas Costa-Dybala-Cuadrado.
Inter-Juve non si gioca soltanto sul mercato. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta Dello Sport”, i due club starebbero battagliando anche sul mercato per Bryan Cristante e Lorenzo Pellegrini. Dopo aver battuto la concorrenza bianconera per Stephan De Vrij e aver piazzato proprio dalla Juventus il colpo Asamoah, ora i nerazzurri sperano di qualificarsi in Champions League per avere la liquidità necessaria per strappare almeno uno dei due gioielli alla Juventus. Su Cristante la Juventus si è mossa in anticipo, ma i rapporti con Percassi sono ottimi sia per la dirigenza bianconera che per quella nerazzurra. Per quanto riguarda Pellegrini, il centrocampista sta valutando le sue possibilità: anche in questo caso, i bianconeri sembrano essere in vantaggio.
This post was last modified on 27 Aprile 2018 - 22:43