Archiviato il capitolo torneo di Viareggio, la Juventus Primavera riprende domani il cammino in campionato con l’obiettivo della qualificazioni ai play-off.
Match fra le mura amiche contro i rivali diretti del Milan avanti di due lunghezze e titolari al momento dell’ultimo piazzamento in classifica che garantirebbe la qualificazione.
Un’assenza pesante per l’allenatore Alessandro Dal Canto sarà quella di Tripaldelli. Il forte terzino sinistro sconta infatti la squalifica a causa dell’espulsione rimediata nell’ultimo match di campionato con la Fiorentina. Mancherà dunque uno dei principali sfoghi della manovra offensiva bianconera che dovrà, per forza di cose, ricercare altre soluzioni per far male alla difesa rossonera.
Sfida d’alta quota fra due squadre in piena bagarre per la corsa ai play-off. I rossoneri arrivano dall’eliminazione ali ottavi di finale della Viareggio Cup ai danni del Parma e in procinto di affrontare il Torino nel doppio confronto per la conquista della Coppa Italia Primavera. Lupi non si differenzia dalla prima squadra e punta con forza sul 4-3-3 con un Frank Tsadjout, attaccante camerunese classe 1999, in grande spolvero.
Dal Canto ritrova per questa partita Jakupovic e Di Pardo, impegnati con le Nazionali durante la Viareggio Cup. L’allenatore bianconero dovrebbe puntare ancora sull’uomo più in forma del momento: quel Sandro Kulenovic capocannoniere della manifestazione in terra toscana.
Davanti a Loria, da destra verso sinistra, Vogliacco (favorito su Meneghini), Delli Carri, Zanandrea (in ballottaggio con Serrao) e Anzolin; centrocampo formato da Muratore, Fernandes e Di Pardo: da valutare la posizione di Portanova che potrebbe arretrare di qualche metro per comporre una linea a quattro anche in mediana. In avanti, chance dall’inizio per il tandem Kulenovic-Jakupovic.
This post was last modified on 31 Marzo 2018 - 00:41