Ore 11:45 – Alle ore 12.00 Massimiliano Allegri incontrerà la stampa al Media Center di Vinovo, alla vigilia di Juventus-Atalanta, match decisivo per l’accesso alla finale di Coppa Italia. Su SpazioJ.it la diretta testuale inizierà tra pochi minuti! Tanti i temi caldi: dalla probabile formazione di domani, alle condizioni di diversi calciatori della rosa bianconera.
IL MATCH CON L’ATALANTA – “La Coppa Italia è un obiettivo importante. Vogliamo vincerla per quattro volte di seguito, abbiamo la possibilità di farlo. Bisogna essere concentrati. Dobbiamo arrivare in finale. L’Atalanta è una squadra dura da affrontare. Il risultato dell’andata non conta, dobbiamo fare gol domani”.
INDISPONIBILI – “L’unico che può essere recuperato per la panchina, è Higuain. Tutti gli altri sono disponibili. Khedira verrà a disposizione, fuori rimangono Cuadrado, De Sciglio e Bernardeschi”.
SUL CALENDARIO FITTO – “Dobbiamo pensare esclusivamente a noi stessi. Abbiamo un calendario fitto, ma è bello giocare in tutte le competizioni. Quello che pensano gli altri non ci interessa. Noi dobbiamo mantenere il profilo basso, lavorare e cercare di ottenere risultati, cercare di essere pronti a giocarci le nostre chance domani, in campionato, in Champions League, perchè altrimenti è solo un dispendio di energie mentali, che poi non serve niente. Io dico sempre e continuo a dirlo che alla fine quello che conta, comunque, è quando riesci a scrivere nell’albo qualcosa che hai vinto”.
SU MARCHISIO – “Domani Marchisio ha ottime probabilità di giocare. La formazione potrebbe essere la stessa di domenica. A giugno ognuno deciderà il proprio futuro. Non bisogna farsi distrarre da niente, bisogna vivere il presente”.
DYBALA – “Dybala ha bisogno di minuti. Sarà della partita: o dall’inizio o a partita in corsa. Sta molto meglio, si allena bene, abbiamo bisogno di lui”.
HIGUAIN – “Oggi valuterò le condizioni di Gonzalo, ma al massimo partirà dalla panchina”.
I DUBBI – “Rispetto alla formazione di domenica ho dubbi riguardo due pedine, in difesa e a centrocampo”
POLEMICA “SCANSOPOLI” – “Fa parte del gioco, ognuno dice la sua, alcuni però farebbero meglio a star zitti. Ogni partita è diversa, le polemiche sono inutili”.
BUFFON – “Giocherà titolare domani”.
SUL NAPOLI – “Il campionato si giocherà fino all’ultima partita. Sarà una bellissima sfida, un bellissimo campionato, tra due squadre che si stanno dando battaglia, l’unico campionato in Europa che è ancora aperto, perchè tutti gli altri sono praticamente chiusi o quasi chiusi. Alla fine vincerà il migliore. Quest’anno il Napoli ci sta tenendo testa, è una stagione diversa rispetto agli altri anni. Vincerle tutte da qui alla fine è un’impresa ardua sia per noi sia per loro”.
Luca Piedepalumbo
This post was last modified on 28 Febbraio 2018 - 10:13