La leggenda bianconera Mauro German Camoranesi è stato intervistato da Tele Radio Stereo, una radio online di stampo romanista. Il campione del mondo 2006 ha parlato, tra le varie cose, della lotta scudetto tra Juventus e Napoli e del lavoro svolto dal mister giallorosso Di Francesco.
“Per lo scudetto potrebbe essere decisivo lo scontro diretto a Torino. Al momento Juventus e Napoli sono praticamente alla pari, c’è solo un punto di differenza”.
“Ho seguito il lavoro di Di Francesco e io reputo la sua stagione molto positiva. Certo, la Roma qualche settimana fa ha attraversato un periodo no ma fa parte del gioco. Mi piace molto il suo stile e chi lo conosce bene me ne parla benissimo. La cosa che più mi rende felice, però, è che anche in Serie A si sta dando l’opportunità a giovani allenatori di allenare queste grandi squadre”.
“Innanzitutto non si può non nominare il Manchester City. Sono primi in classifica con 16 punti dalla seconda (Manchester United ndr.) ma a me piacciono sempre le due spagnole, Real Madrid e Barcellona. Con il City sono le mie favorite”.
“Ho iniziato la carriera da allenatore, ora sono a Buenos Aires, volevo fare l’allenatore, lo sto facendo, sono stato anche in Messico, sto affrontando questa avventura con entusiasmo”.