La Juventus è sbarcata su Netflix, e il successo è stato davvero importante. A parlarne è stato il responsabile marketing bianconero Federico Palomba.
Intervistato dal quotidiano The Guardian, Palomba ha parlato del perché dell’iniziativa bianconera: “Si tratta di un passo fondamentale nel cambiamento culturale che il mondo del calcio sta attraversando. Non è più solo una questione di sport, riguarda anche l’intrattenimento. Negli anni 90’ la Serie A era il campionato numero uno al mondo, ma non siamo cresciuti come hanno fatto la Premier League o la Liga, quindi adesso dobbiamo colmare un grande gap. Il mondo del calcio sta diventando sofisticato e costoso, i soldi che una squadra guadagna grazie alle gare casalinghe non sono sufficienti, quindi è necessario creare nuove opportunità. Ci si aspetta di ottenere risultati entro 18 mesi. È risaputo come Netflix non renda note le statistiche relative alle visualizzazioni, dunque il club bianconero valuterà l’impatto avuto da questa documentazione-fiction attraverso l’eventuale aumento degli introiti legati al merchandising o alle sponsorizzazioni estere”.
Simone Calabrese
This post was last modified on 22 Febbraio 2018 - 11:24