Preoccupazione a Vinovo per le condizioni fisiche di Gonzalo Higuain e Federico Bernardeschi. Il comunicato pubblicato ieri dalla Juventus non ha chiarito fino in fondo i tempi di recupero dei due attaccanti bianconeri. Maggiori certezze mercoledì, quando la Juventus riprenderà gli allenamenti dopo i due giorni di riposo concessi da Massimiliano Allegri, solo allora lo staff medico verificherà le condizioni dei due giocatori.
I TEMPI DI RECUPERO
Come riporta Tuttosport sul suo sito, sui tempi di recupero il club non si sbilancia al momento: l’infortunio di Higuain è meno grave di quello subito da Bernardeschi, ma occorre aspettare 24-48 ore prima di sottoporre l’argentino agli esami strumentali e valutare l’entità del trauma contusivo-distruttivo.
HIGUAIN
La caviglia sinistra è gonfia e dolorante, il Pipita è uscita dallo stadio zoppicando e il riposo di oggi e domani sarà salutare. Se gli accertamenti di mercoledì saranno positivi il Pipita potrebbe essere regolarmente convocato domenica per la prima sfida – quella di campionato – contro l’Atalanta, altrimenti può essere a disposizione di Allegri per la semifinale di ritorno di Coppa Italia, sempre contro i nerazzurri bergamaschi, tre giorni dopo all’Allianz Stadium.
BERNARDESCHI
Preoccupano di più le condizioni di Bernardeschi che – secondo quanto riportato dall’Ansa – rischia uno stop di 4-5 settimane e, dunque, potrebbe non giocare il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Tottenham, in programma il 7 marzo a Londra.
GLI ALTRI INFORTUNATI
L’infermeria bianconera è uno sliding door, una porta scorrevole: si è illuso Allegri che finalmente si fosse svuotata dopo le convocazione per il derby di Paulo Dybala, Stephan Lichtsteiner, Andrea Barzagli e Benedikt Höwedes, recuperati da infortuni più o meno lunghi. Invece si è di nuovo ripopolata con i ko di Higuain e di Federico Bernardeschi, ma il tecnico livornese ha comunque di che sorridere perché mercoledì, alla ripresa, oltre a Mandzukic, che ha saltato il derby per febbre, potrà riabbracciare Blaise Matuidi, che torna ad allenarsi con la squadra.