Buongiorno cari amici di SpazioJ. Oggi é decisamente una domenica con un sapore speciale. Una domenica all’insegna del Derby della Mole. Si gioca, infatti, allo stadio Olimpico Grande Torino la partita delle partite. Torino-Juventus. Uno dei Derby più affascinanti e “sentiti” d’Italia.
Il Derby di Torino é qualcosa di magico, si sa. Tutte e due le tifoserie sono calde e con tradizioni ben salde. Qui non c’entra la posizione in classifica o il miglior piazzamento in generale. Toro-Juve é una partita a se, imprevedibile.
Un assaggio di questo “clima derby” ce lo ha regalato la sfida tra le due squadre Primavera. Al Filadelfia infatti i ragazzi di Dal Canto hanno vinto contro il Torino 0-1. Il gol è arrivato nei minuti finali, grazie al gol di Jakupovic.
Tornando al match di oggi, nell’elenco dei 21 bianconeri a disposizione per la partita, non figura Mario Mandzukic a causa di una sindrome influenzale. Buffon riposa. In ripresa invece Matuidi, Cuadrado e Dybala.
Non era un derby, ma è impossibile non citare la grande vittoria delle ragazze di mister Guarino. La Juventus women ha infatti sconfitto l’Empoli con un tondo 4-0.
This post was last modified on 18 Febbraio 2018 - 12:54