Qualificazione Juventus: i precedenti – Il pareggio per 2-2 di martedì contro il Tottenham è un risultato che lascia aperto ogni scenario in vista della sfida di ritorno in programma il 7 marzo a Wembley. I tifosi bianconeri, però, son rimasti con l’amaro in bocca, soprattutto per come era iniziata la partita.
QUALIFICAZIONE A WEMBLEY: IMPRESA ALLA PORTATA DELLA JUVENTUS
Vincere in Inghilterra tra tre settimane è un’impresa certamente alla portata della Juventus, considerando anche i precedenti dei bianconeri nelle competizioni UEFA in cui hanno ottenuto un pareggio con gol nella gara d’andata e hanno, poi, conquistato la qualificazione nella gara in trasferta al ritorno.
Nelle precedenti 10 occasioni in sfide ad eliminazione diretta, i campioni d’Italia in carica hanno passato il turno o vinto il torneo in sei occasioni, mentre quattro volte sono stati eliminati.
Di questi dieci precedenti con gol, però, in cinque occasioni hanno pareggiato l’andata per 2-2, superando il turno due volte e subendo un’eliminazione per tre volte. Considerando solo quest’ultima statistica, dunque, le probabilità di qualificazione si aggirano intorno al 40%.
Se si analizzano, invece, tutti i precedenti in Coppa dei Campioni/UEFA Champions League in cui una squadra ha pareggiato 2-2 in casa all’andata, le possibilità bianconere sembrano essere decisamente minori. In queste 29 occasioni, infatti, solo 5 volte la squadra di casa ha superato poi il turno in trasferta, con una percentuale poco superiore al 17%.
I commenti sono chiusi.