Sembra oramai delinearsi la squadra che scenderà in campo per affrontare il Sassuolo quest’oggi. L’unica differenza da ciò che ci si aspettava è il riposo di Medhi Benatia: al suo posto giocherà Andrea Barzagli. Confermate, dunque, le indiscrezioni della vigilia, che vedono Federico Bernardeschi titolare dal primo minuto.
La Juventus, alle 15 all’Allianz Stadium, cerca il sorpasso temporaneo sul Napoli, impegnato nella trasferta di Benevento in serata. L’avversario sarà il Sassuolo: i neroverdi non stanno disputando una delle migliori stagioni da quando sono in Serie A, visto che occupano il 14° posto in classifica e non sono per niente lontani dalla zona rossa (il Verona è a -5).
Massimiliano Allegri deve fare i conti con molte assenze in attacco: oltre a Dybala, infatti, c’è il forfait anche di Douglas Costa, che non rientra nella lista dei convocati. Come il mister ha sottolineato in conferenza stampa, Federico Bernardeschi dovrà stringere i denti e giocare dopo aver preso una botta nella partita di Coppa Italia contro l’Atalanta. Ritornerà anche in campionato Gigi Buffon tra i pali, mentre sulle fasce dovremmo vedere Mattia De Sciglio e Alex Sandro. Al centro, invece, ci saranno Benatia e Chiellini. Il centrocampo a 3 sarà il solito, con Khedira, Matuidi e Pjanic in cabina di regia, mentre, come detto in precedenza, in attacco, assieme a Mandzukic e Higuain, agirà Bernardeschi.
Probabile formazione Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Mandzukic, Higuain.
This post was last modified on 4 Febbraio 2018 - 15:07