PAGELLE JUVE SASSUOLO – Domenica all’attacco in casa bianconera. La Juventus ospita il Sassuolo in una sfida importantissima per il botta e risposta. E le cose partono subito alla grande: il primo tempo, infatti, termina 4-0, con la doppietta di Khedira e i gol di Alex Sandro e Pjanic. Nella ripresa, si scatena Gonzalo Higuain che mette a segno una tripletta.
BUFFON 6 – Domenica pomeriggio tranquilla, di quelle in cui il lavoro del portiere è veramente limitato. Sei politico, per la fiducia.
DE SCIGLIO 6 – Partita senza grandi difficoltà per il terzino bianconero che amministra bene situazioni non particolarmente difficili.
CHIELLINI 6 – Il sei della difesa, oggi, è il leit motiv della partita. Stessa prestazione ordinata di tutti, di Chiellini in particolare.
RUGANI 6 – Gioca metà gara, ma anche lui mette in campo una performance senza particolari sbavature. Avrebbe bisogno, comunque, di più minuti nelle gambe. (BENATIA 6 – Entra quando deve solamente amministrare).
ALEX SANDRO 7 – Apre le danze con un gol da vero rapace d’aria. Poi mette in scena una buona prova, sintomo di una ripresa continua.
MATUIDI 6 – Il francese è costretto ad abbandonare quasi subito il campo, peccato. (MARCHISIO 6,5 – Il Principino entra subito in gara, mostrando buona tenuta del campo e del gioco. Da applausi l’assist per Higuain).
PJANIC 7,5 – Quando entra in cattedra così, c’è assolutamente poco da dire. Se poi segna pure, il piatto vincente è servito.
KHEDIRA 7,5 – Doppietta e tanta, tanta sostanza per il centrocampista bianconero. Uno di quei pomeriggi da incorniciare. (STURARO 6 – Buon possesso e qualche iniziativa interessante).
BERNARDESCHI 6,5 – Poco finalizzatore, ma tanto sacrificio per i compagni. Doppio assist e tanto movimento senza palla.
HIGUAIN 8,5 – Il Pipita, stavolta, si porta a casa il pallone e l’ovazione dello Stadium. Tre gol, tre bellezze. Quando è così in forma, c’è poco da fare per tutti.
MANDZUKIC 6,5 – Ennesima gara di sacrificio per l’attaccante bianconero che sta diventando sempre più padrone della sua area di competenza.
ALLEGRI 7 – Sceglie il modulo tipo, nonostante le assenze importanti. Ma ormai gli schemi sono interiorizzati alla perfezione e il risultato è l’ennesimo segnale di forza.
This post was last modified on 5 Febbraio 2018 - 09:10