Arrivano buone notizie sul fronte infortuni in casa Juventus. Infatti, per Federico Bernardeschi non si tratta nulla di grave e oggi il giocatore ha lavorato a parte. Anche Douglas Costa ha svolto un differenziato.
Direttamente dal sito della Juventus, ecco il report dell’allenamento odierno:
“Si intensifica la preparazione dei bianconeri, che domenica alle 15 torneranno in campo all’Allianz Stadium per il match di Serie A contro il Sassuolo.
Oggi, la squadra ha lavorato al JTC, con parte del gruppo impegnata in una “tradizionale” seduta di allenamento con il pallone e la restante parte, integrata da alcuni ragazzi della Primavera, alle prese con una partitella di allenamento contro la Vigor Carpaneto, formazione emiliana che milita nel campionato di Serie D, decisa – per la cronaca – dalla doppietta di Ferdinando Del Sole.
Anche domani i ragazzi di mister Allegri torneranno al lavoro a Vinovo: il programma prevede una sessione di allenamento mattutina.”
Dopo l’andata delle semifinali di Coppa Italia e la chiusura del calciomercato, è ora di tornare a pensare al campionato. Appuntamento all’Allianz Stadium domenica alle 15 per la sfida al Sassuolo.
Già ieri la squadra si è ritrovata sotto gli ordini di mister Allegri per un allenamento di scarico post match contro l’Atalanta. E da oggi si inizia a lavorare proprio in vista del Sassuolo. Allegri ha fissato l’allenamento questa mattina al Training Center di Vinovo: obiettivo preparare fisicamente e tatticamente la partita contro i neroverdi.
La partita contro l’Atalanta ha lasciato parecchi acciaccati in casa Juventus. In particolare, sono da valutare le situazioni di Douglas Costa e Bernardeschi, usciti entrambi malconci da Bergamo. Ieri il brasiliano ha fatto lavoro differenziato, mentre l’italiano ha addirittura saltato la seduta. In porta, comunque, in campionato torna Buffon. Difesa a quattro con De Sciglio, Benatia, Chiellini e uno tra Alex Sandro e Asamoah. Il centrocampo è intoccabile per Allegri: si parte con Pjanic in regia, affiancato da Khedira e Matuidi. In attacco, tutto dipenda dalla condizione dei due sopra citati. Filtra, comunque, ottimismo per Douglas Costa, che formerà l’attacco con Mandzukic e Higuain.
This post was last modified on 2 Febbraio 2018 - 09:25