Non poteva esserci esordio migliore per Marko Pjaca con la maglia dello Schalke 04: gol “alla Del Piero”, di rara bellezza, esultanza sotto la curva e tifosi tedeschi che già stravedono per lui. Ottima notizia, ovviamente, anche per la Juventus che lo aspetta a braccia aperte e a pieno regime per la prossima stagione.
Ecco le parole del suo agente Marko Naletilic, ai microfoni di Juvenews.eu.
L’ESORDIO – “Un esordio fantastico. Il gol è straordinario come la classe del giocatore. Il suo talento è fuori la media. Ha tecnica, forza, rapidità. Sono già tutti pazzi di lui, come il suo allenatore. Allo Schalke viene considerato e stimato come un giocatore importante”.
LA JUVENTUS – “E’ stato difficile convincere la dirigenza a farlo partire. Credono molto nel ragazzo, non a caso l’operazione del prestito secco dimostra come la Juve non voglia lasciarlo partire. In genere queste operazioni si fanno solo con i grandi giocatori e la Juve considera Marko un gran campione. Con l’infortunio accorso a Dybala avrebbe trovato di sicuro spazio, ma adesso Pjaca vuole fare bene in Bundesliga, ha bisogno di minutaggio per tornare in perfetta condizione”.
Sono tanti i top club che hanno provato ad averlo, non solo in Serie A ma in tutta Europa. Marko voleva la Bundesliga perchè è un campionato molto fisico, dove si corre molto di più rispetto a quanto accade in Serie A. In Germania sta bene, lo stimano già tutti e non vede l’ora di tornare alla Juve”.
Luca Piedepalumbo