Il merchandising della Juve è in continua espansione: una nuova gamma di prodotti bianconeri sarà messa in vendita anche in Cina, Giappone e Australia.
Gli accordi – riporta Calcio e Finanza – sono stati raggiunti grazie a IMG che ha la concessione in licenza del marchio per la promozione di prodotti bianconeri in Giappone, Cina, Hong Kong, Macao, Taiwan, Australia e Nuova Zelanda. Da quando è stato stretto l’accordo con IMG nel 2016, il portafoglio di licenziatari del club italiano è cresciuto fino a includere nuove categorie di prodotti in questi mercati, compresi abbigliamento, gadget e accessori per auto (come coprisedili e cuscini).
Nei prossimi mesi, inoltre, saranno lanciati anche carte da gioco, custodie per telefoni, portachiavi, portafogli e tazze. I prodotti della Juventus sono disponibili sulle principali piattaforme di e-commerce e nei negozi.
“Siamo lieti di implementare il nostro programma di licenze in Asia e Australia e di far sbarcare il marchio Juventus in diverse nuove categorie e prodotti grazie al supporto di IMG”, ha dichiarato Luca Montesion, Licensing Manager di Juventus FC.
Marcelo Cordeiro, Direttore Licensing di IMG ha aggiunto: “Nel nostro primo anno di collaborazione con la Juventus abbiamo stretto una serie di accordi importanti e continuiamo a ricevere un grande interesse per il marchio in questi mercati“. “La presentazione della nuova identità e del logo della Juventus presenta molte interessanti opportunità per il futuro e per la continua estensione del marchio: non vediamo l’ora di lanciare queste nuove linee e annunciare molti altri progetti”.
La Juventus sarà presente con IMG all’Hong Kong International Licensing Show 2018.