La febbre aumenta di ora in ora in quel di Napoli. Il San Paolo si prepara alla bolgia azzurra pronta ad accogliere le due formazioni. È scontato dire che lo stadio sarà tutto esaurito e non ci sarà alcun posto vuoto lasciato libero. Le cifre che riporta oggi la stampa sono da record: è di 4.5 milioni di euro l’incasso record della serata. Ma non è tutto…
Per Napoli-Juventus l'incasso record di 4,5 milioni vale per @sscnapoli il 20% degli introiti del botteghino di un'intera stagione
— Marco Bellinazzo (@MarcoBellinazzo) December 1, 2017
Il giornalista del Sole 24 ore Marco Bellinazzo riporta su Twitter alcune considerazioni degne di nota, in un’analisi più ampia delle cifre degli incassi. La vendita dei biglietti per Napoli-Juve ha portato alla cifra record che vale il 20% degli introiti del botteghino di un’intera stagione per i partenopei. Bellinazzo precisa altresì che, secondo le cifre riportate dalla stampa, gli incassi totali stagionali di circa 30 milioni di euro rappresentano una quota non da grande società o che aspira ad essere una delle big europee. Occorrerebbero infatti stadi di qualità e di proprietà per monetizzare ancora di più le presenze dei tifosi.
Christian Travaini
I commenti sono chiusi.