La Juventus è arrivata a Napoli. I bianconeri trascorreranno la notte al Parker’s Hotel. Circa 60 i tifosi che attendevan la squadra. La zona è blindata. Domani sarà una vigilia infuocata: Allegri dovrà sciogliere tutti i dubbi circa la formazione e il modulo.
La Juventus è appena partita con un aereo privato verso Napoli. All’arrivo a Caselle, Higuain appena sceso dal pullman ha salutato i presenti e dava segnali positivi sulla ripresa dall’infortunio alla mano. È stata diramata la lista dei convocati di Mister Allegri. Si attendeva la conferma di Higuain convocato (nessuna sorpresa), ma i tifosi bianconeri devono fare i conti con due infortuni pesanti: Mandzukic e Howedes. Si tratterebbe di problemi muscolari per entrambi rimediati nell’ultima seduta di allenamento. Aumentano ora i dubbi sulla formazione di domani sera, con le quotazioni del Pipita in netto rialzo. Dubbi anche sul modulo che Allegri proverà ad utilizzare, con la difesa a 3 non più scontata. Occorrerà per forza attendere le prossime ore per vedere sciolte tutte le riserve.
È terminato da pochissimo l’allenamento pomeridiano prima della partenza per Napoli fissata per le 18. Tra i protagonisti della seduta c’era anche il Pipita, il quale si è allenato regolarmente con i compagni. Tra pochissimo verrà diramata la lista dei convocati di Mister Allegri. Ancora dubbi sulla formazione di domani sera, con il ballottaggio Pipita-Mandzukic sempre attuale. Il croato parte in vantaggio sull’argentino, con un 3-4-2-1 ampiamente annunciato. Quasi certo il rientro di Chiellini, con Benatia e Howedes possibili partner di difesa. In attacco dovrebbero essere confermati Douglas Costa, Dybala e Mandzukic.
Essendo giorno di vigilia, oggi sarà una giornata piena di impegni per la Juventus. In primis, i cancelli di Vinovo si apriranno alle ore 12 per permettere ai giornalisti di ascoltare mister Allegri nella consueta conferenza stampa pre-partita. Finita la conferenza, l’allenatore toscano andrà in campo a dirigere l’allenamento di rifinitura per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Infine, tutta la squadra partirà in serata direzione Napoli.
Ci siamo. Ancora poche ore e le luci dello Stadio San Paolo di Napoli si accenderanno per dare vita alla sfida-Scudetto Napoli-Juventus. Ancore poche ore e sapremo ufficialmente chi saranno i ventidue che scenderanno in campo.
Anche se manca ancora una allenamento, Allegri ha già probabilmente in testa la formazione anti-Napoli, anche se con qualche legittimo dubbio legato agli acciaccati. Partiamo, dunque, dalle certezze: ipotizzando un 3-4-2-1, in porta ci sarà Buffon. Davanti a lui torna Chiellini, che completerà il reparto con Bazagli e Benatia. Detto delle certezze, dalla cintola in su si inizia ad avere qualche dubbio. A centrocampo ci saranno Pjanic e uno tra Khedira e Matuidi, mentre sugli esterni agiranno Alex Sandro e De Sciglio. Là davanti tutto dipenderà dalla presenza del Pipita Higuain e del Panita Cuadrado. Se ci fossero, completerebbero il trio d’attacco con Dybala. In caso di forfait spazio a Douglas Costa e Mandzukic. Molto si saprà dopo la conferenza stampa.
Sotto il Vesuvio ci si aspetta una grande partita degli Azzurri. Azzurri che arrivano al big match con un solo dubbio di formazione: Mario Rui o Maggio, con Hysaj che cambierà fascia in base alla scelta di Sarri. Davanti a Reina, dunque, linea a quattro con Koulibaly e Raul Albiol centrali. In mediana spazio a Allan, Jorginho e Hamsik. In attacco tridente top con Callejon, Insiegne e Mentens.
PROBABILE FORMAZIONE JUVE (3-4-2-1) – Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; De Sciglio, Khedira (Matuidi), Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic.
This post was last modified on 1 Dicembre 2017 - 17:18