In occasione di un galà delle stelle catalane, il presidente Josep Mario Bartomeu ha parlato della sfida di stasera del suo Barcellona contro la Juventus, e ha accennato anche al futuro di un suo centrocampista, Sergi Roberto, classe ’92, ricercato da molti grandi club europei, e su cui anche la Juve ha messo gli occhi, nel suo infinito mercato per i centrocampisti.
“Non ho dubbi che Sergi Roberto continuerà con noi e rinnoverà presto. Stiamo parlando di un giocatore che alla stregua di Iniesta e di altri fuoriclasse devono restare al Barça per tutta la loro carriera“. Per Bartomeu dunque nessun dubbio: Sergi Roberto resterà a Barcellona ancora a lungo, forse per sempre. La sua intenzione è quella di farlo diventare un simbolo, e ha usato termini di paragone molto elevati, del calibro di Iniesta (che invece stasera ci sarà).
Anche il diretto interessato, Sergi Roberto, ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo presente e sul suo futuro, in vista della sfida dell’Allianz Stadium che il giocatore salterà per infortunio. Ecco le sue parole riportate dal quotidiano catalano Mundo Deportivo: “Il recupero procede bene, voglio tornare il prima possibile anche se contro Juve e Valencia non ci sarò. Futuro? Ho sempre detto di voler restare al Barça, il mio sogno è quello di restare per sempre nel club della mia vita“.