Non sarebbe la prima volta e molto probabilmente neanche l’ultima volta. La Juventus potrebbe cambiare nuovamente abito. L’ultima idea di Massimiliano Allegri potrebbe infatti portare al 4-3-3. Sostanza e quantità in mediana con un giocatore in più, lì nel mezzo. Potrebbe essere questa la mossa giusta per ritrovare quella continuità e solidità difensiva che in questo avvio di stagione sono mancate.
Se il cambio modulo divenisse effettivo ci sarebbe un giocatore indispensabile per giocare in una linea composta da 3 uomini a centrocampo. Si tratta di Blaise Matuidi. Il francese è stato indubbiamente il nuovo acquisto che fino ad ora ha più impressionato l’ambiente bianconero. Tanta corsa e sacrificio a disposizione della squadra, una forza fisica spaventosa quella del francese che si candiderebbe ad essere un titolare inamovibile.
Con questo modulo chi potrebbe risentirne di più sono sicuramente Mandzukic e Dybala. Il croato sta ben figurando come esterno di centrocampo con compito di ripiegamento, ma da ala potrebbe soffrire. Stesso discorso per Dybala. A Palermo attaccante centrale, con la Juventus ha imparato a giocare prima da seconda punta, poi da trequartista. Vederlo esterno forse potrebbe essere un azzardo non da poco. Chi invece potrebbe sorridere per questa novità sono sicuramente i nuovi acquisti Bernardeschi e Douglas Costa, oltre che al colombiano Cuadrado. Tre ali pure pronte a far ammattire le difese avversarie.