La prima Juventus di Giuseppe Marotta optò per Gigi Delneri come tecnico per ripartire dopo una serie di annate sbagliate. La scelta del tecnico friulano non si rivelò azzeccata, tanto che è stato l’ultimo allenatore a non portare a casa un trofeo in una stagione con la Juve. Oggi allena l’Udinese e domani alla Dacia Arena ci sarà la sfida contro una parte del suo passato.
STIMA PER L’ALTRO GIGI
In conferenza stampa, infatti, Delneri ci ha tenuto a spendere parole di stima nei confronti del capitano bianconero, Gigi Buffon: “Buffon? Orgoglioso di averlo allenato, ha portato in alto e sviluppato il ruolo di portiere, spero continui.”
“Dovremo mantenere un certo equilibrio tattico perché la Juventus è una squadra con grandi giocatori, votata all’attacco, e la sfida ci regala motivazioni importanti: possiamo lottare con loro. Possiamo giocarcela alla pari dal punto di vista fisico, ma da quello tecnico sono avanti a noi, quindi dovremo usare le nostre armi. Il nostro modello tattico non è quasi mai cambiato negli ultimi anni, l’importante è essere organizzati. Possiamo variare la nostra disposizione in campo per premiare le qualità dei singoli. Domani è una di quelle gare che se affrontate con il piglio giusto possono essere il miglior viatico per fare bene nel futuro.”