Per oggi è tutto dall’Allianz Stadium. Appuntamento a domani sera!
Non ho visto la conferenza di Sarri, ma il Napoli sta facendo benissimo e merita di essere primo. Ma dobbiamo farci trovare pronti a Marzo.
Noi non siamo in crisi, questa è la Champions e le partite si giocano in maniera diversa.
Non sono preoccupato, ma dobbiamo avere rispetto. Jesus è un grande allenatore ma dobbiamo fare una grande partita.
Bisogna non sbagliare tecnicamente inanzitutto, e non avere fretta. Dobbiamo migliorare anche la sicurezza di giocare con lucidità, anche se sotto nel risultato. Gli imprevisti vanno gestiti al meglio. Le partite si possono ribaltare.
È molto importante avere un giocatore come Blaise a centrocampo, ma Miralem è straordinario e la palla con lui circola meglio.
Per Pjanic dipende dall’allenamento ma sta bene. Sturaro ha fatto buone partite in quel ruolo e migliorerà.
Il rigorista rimane lui. Serve calma, tecinca e precisione. Sono molto forti in difesa, e gioca molto bene. Servirà una grande partita sotto tutti i punti di vista.
Non lo so, dipende dall’allenamento di oggi. Stanno tutti bene però. Bisogna pensare molto alla partita di domani. Abbiamo bisogno dell’entusiasmo dello Stadium.
Ci ho parlato ieri, lui deve arrivare ad un equilibrio. Errore nel paragonarlo a Messi e ora definirlo “bidone”. Fa parte di un percorso di crescita, capita sbagliare due rigori. Non deve esaltsrsi quando fa tripletta e deprimersi quando sbaglia un rigore.
Si, se si vincono queste due partite siamo agli ottavi. Le scelte che ho fatto le rifarei, Bentancur ad esempio a dovuto giocare per forza. Dybala non stava bene. Non ho da rimproverarmi nulla.
Ha ottimi giocatori tecnici e ottima organizzazione difensiva. Per quanto riguarda Carvalho non so.
Sarà una partita molto difficile, come tutte quella della Champions. Non cambierò modulo. Bisogna continuare a lavorare e fare quelle cose che ultimamente ci vengono meno.
L’atmosfera è molto buona, deve regnare l’equilibrio. Non dobbiamo deprimerci per questi ultimi risultati. Nel calcio le cose vanno bene e male. Bisogna lavorare sugli errori fatti. Errori di attenzione e gestione del match. I ragazzi hanno fatto un buon inizio. Il Napoli ha la stagione dalla sua, ma è ancora molto lungo il campionato. Domani è una partita molto complicata, ci vorrà pazienza e testa. Ma siamo pronti.
Per il rinnovo basteranno 5 minuti caffè compreso. Sono in famiglia qui. Non ci penso ad andare via. Bonucci è “tranquillo” e difficile cambiare ambiente, come per tutti, facciamo il tifo per lui come persona. Speriamo che arrivino dietro di noi però. Sono sicuro che tornerà ad altissimi livelli.
Siamo in linea, potevamo avere qualche punto in più ma stiamo facendo il nostro per essere pronti in primavera. Pensiamo sempre al Campionato, è la più importante. In Champions si fa bene solo se si fa bene anche in campionato.
Anche l’anno scorso i “nuovi” avevano problemi, come Pjanic e Dani Alves. Un percorso di adattamento fisiologico che poi farà sicuramente bene a tutti i nuovi. Chi finirà questo percorso prima chi più tardi. Il nostro modo di giocare è diverso da quello degli altri e ci vuole un attimo di adattamento.
Ricordo è solo per la semifinale persa contro il Benfica, c’è molto rammarico di non aver potuto giocare la finale di Europa League qui a Torino.
Una squadra migliorata rispetto allo scorso anno, ha un ottimo allenatore, si difendono bene e hanno qualità offensive ottime. Erano la squadra più forte della quarta fascia. Domani sarà fondamentale fare tre punti.
Non è mai merito solo della difesa quando non si subiscono gol, è un gioco di equilibri ma bisogna migliorare questa fase.
Credo che più che concentrazione dobbiamo capire meglio i pericoli di una partita. Ci sembra sempre tutto facile, ma non è sempre così. Appena si allenta la tensione si rischia di imbarcare acqua contro qualsiasi squadra. Ci vuole calma e sacrificio.
A caldo ovviamente c’era molto rammarico, ci tenevamo a vincere e rimanere imbattuti allo Stadium. Bisogna voler un po’ di più il risultato, è stato un weekend particolare causa nazionali. Ci ha tolto molte energie nervose. Ma non abbiamo alibi, non abbiamo dato il massimo.
Negli ultimi anni siamo sempre stati un buon diesel, il percorso è molto buono fin’ora. Ci vuole pazienza. Il nostro obbiettivo è arrivare al punto giusto a Marzo, bisogna fare più punti possibili ora, ci vuole del tempo per oliare tutto il meccanismo. Bisogna stare sereni, il nervosismo non porta da nessuna parte. C’è consapevolezza che dobbiamo dare di più.
Ore 12:03, il mister e Giorgio entrano in sala stampa. Si parte!
Ci siamo, la viglia di Juve – Sporting inizia ad entrare nel vivo. Massimiliano Allegri e Giorgio Chiellini sono pronti ad incontrare i giornalisti a Vinovo, in vista della terza sfida del giorone di Champions. Start alle ore 12.00: seguite la conferenza in diretta su SpazioJ.it!
This post was last modified on 18 Ottobre 2017 - 10:25