Ottava di Serie A da archiviare. Non una buona uscita per la Juventus, che perde 1 a 2 in casa contro la Lazio, con i fantallenatori che hanno puntato sui bianconeri che non possono essere soddisfatti. La cosa migliore da fare ora è pensare subito all’Udinese, tenendo d’occhio la situazione in vista della sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona.
L’unico lampo positivo di sabato è stato quello di Douglas Costa, che ha regalato il suo primo +3 ai fantallenatori. La prestazione del brasiliano, gol a parte, non è stata però entusiasmante. Vale anche per il resto della squadra, soprattutto i due uomini di punta: Higuain e Dybala. Il primo si mette in “mostra” con una prestazione da horror con due errori clamorosi davanti la porta, il secondo porta a casa un altro -3 sbagliando il rigore del possibile 2 a 2. C’è bisogno di ripartire, e lo si farà iniziando da domani sera.
Oggi i bianconeri si sono allenati a Vinovo, con Allegri che potrà contare di nuovo su Miralem Pjanic. L’assenza del bosniaco si è fatta sentire parecchio, e c’è la possibilità che venga impiegato già dal 1’minuto. Tutti i dubbi di formazione verranno sciolti domani, con l’allenamento mattutino di rifinitura. Andiamo ora ad analizzare i voti dell’ultima fantagiornata.
Buffon 6;
Lichtsteiner 5,5
(73′ Sturaro 5,5),
Barzagli 5,5
Chiellini 6
Asamoah 6,5
Khedira 5,5
(65′ Dybala 4,5)
Bentancur 5
Matuidi 5,5
Douglas Costa 5,5
(54′ Bernardeschi 5,5)
Higuain 4,5
Mandzukic 6
GOL: Douglas Costa
ASSIST: Nessuno
AMMONITI: Buffon, Sturaro
ESPULSI: Nessuno
*RIGORE SBAGLIATO: Dybala
Per la prossima giornata c’è l’Udinese di Delneri da affrontare. La squadra dell’ex tecnico della Juve si sta preparando per il grande match, con i giocatori che sono scesi in campo quest’oggi per allenarsi: