È tutto lì: in quegli occhioni da ragazzo sensibile e sincero, di cui i tifosi si sono innamorati perdutamente. Gli occhi sono lo specchio dell’anima, si dice: se gli occhi brillano, l’amore è di quelli che fanno ribaltare gli stomaci. Negli occhi di Paulo Dybala, raramente si è vista indifferenza, la peggior nemica dell’amore: anche nei momenti bui, le sue pupille gridavano vendetta. L’investitura della numero 10 è stata soltanto l’inizio di una lunga storia d’amore: adesso arriverà un altro rinnovo con la Juventus, per sposare a vita quei colori che lo stanno rendendo così grande. Perché no, sulle orme di un altro 10 del recente passato bianconero.
Capiterà, com’è ovvio che sia. Dybala sarà sempre al centro dell’interesse collettivo: è diventato un campione, il suo prezzo è lievitato, i suoi occhi allegri sono uno spot per ogni bambino che ce la vorrebbe fare. E Dybala, con la Juventus addosso e nel cuore, diventerà quel calciatore da prendere come riferimento per diventare grandi. Ora è giovane e forte, ma la crescita cui andrà incontro grazie al rinnovo in bianconero gli consentirà di diventare maturo al punto tale da sedersi al tavolo dei più influenti.
Dybala è stato considerato l’uomo giusto per iniziare a riportare a spasso la Goeba nel mondo: Paulino avrà il pesante compito di rappresentare un club glorioso e vincente come la Juventus in tutto il pianeta: il suo nome sarà ancor di più sulla bocca dei bambini, dall’Africa all’Asia, le sue magliette andranno più che mai a ruba e al solo nominare la squadra zebrata verrà spontaneo associarvici il cognome del talento argentino. Proprio come com’era con Sivori, con Platini e con Del Piero. Perché è questo che si augurano i tifosi bianconeri, anche se magari tacciono per pura scaramanzia: che Dybala sia il nuovo gioiellino di cui andar fieri e di cui vantarsi per i prossimi vent’anni.
This post was last modified on 7 Ottobre 2017 - 11:38