Andrés Iniesta, uno dei più grandi centrocampisti di sempre e bandiera del Barcellona, ha attraversato un lungo periodo di riflessione, o almeno così è sembrato, per valutare la sua permanenza o meno in blaugrana. Infatti, il fuoriclasse era in scadenza di contratto nel 2018, si era parlato anche anche si un suo probabile arrivo alla Juventus, ma ora è arrivata l’ufficialità del rinnovo. Ecco, infatti, il comunicato ufficiale del Barcellona.
don Andrés chiuderà la carriera al Camp Nou. Lo ha annunciato la società catalana sul proprio sito ufficiale e sui canali social.
“Andrés Iniesta firma un contratto a vita con il Barcellona, un accordo che lo legherà al club fino alla fine della sua carriera. La firma avrà luogo al Camp Nou alle 12:30. In seguito, alle 13:00, il presidente Josep Maria Bartomeu e Iniesta risponderanno alle domande dei giornalisti in sala stampa. Il centrocampista spagnolo, che ha collezionato 639 presenze col il Barça, occupa il secondo posto tra i giocatori con più presenze nel club. Ha segnato 55 gol in prima squadra, con la quale ha debuttato il 29 ottobre 2002. E dal 2015 ne è il capitano, oltre che uno dei simboli più importanti e riconosciuti. Il centrocampista 33enne si è unito al club nel settembre 1996, quando aveva 12 anni. E con Messi condivide il record di 30 titoli con la maglia del Barcellona”.
Luca Piedepalumbo