Domani gioca Buffon, ma sono contento di quanto fatto vedere da Szczesny.
La Juventus ha uno staff medico importante, i giocatori li curiamo qui da noi.
Va valutato dopo la sosta, per vedere se può riaffacciarsi con la squadra.
Questa è una dimostrazione di come la Juventus stia lavorando per il futuro. L’Atalanta ha un allenatore molto bravo a lavorare con i giovani: basta vedere quanto fatto sin dall’anno scorso. Caldara e Orsolini son giovani molto bravi.
Si sta inserendo bene, è cresciuto fisicamente e tatticamente: da un momento all’altro può partire titolare.
Carletto è stato fortunato, perché in trent’anni è stato esonerato solo una volta (ride, ndr). È un grande perché ha vinto tutto, come anche a Monaco. Adesso si prenderà tempo per riposarsi.
Sicuramente no domani. Mercoledì è stata fatta alla fine del primo tempo.
In tante cose, siamo solo all’inizio. Domani dobbiamo chiudere positivamente il ciclo, altrimenti trascorreremo una brutta sosta. Bisogna migliorare nella qualità del gioco e sicuramente nei singoli giocatori, ma per questo c’è tempo.
Non sono preoccupato, perché i giocatori per fare la partita a Bergamo li abbiamo, come detto prima. Gli infortunati attuali si stanno riposando: la stagione è lunga e verranno fuori quando ce ne sarà di bisogno. Bentancur ha personalità da vendere, deve migliorare sul lungo e sul dialogo con gli attaccanti, ma son cose che acquisirà col tempo e migliorerà.
Bisogna fare i 3 punti anche domani, stare dentro la partita per 95 minuti: a Bergamo le partite non sono mai finite, basta vedere ciò che è successo l’anno scorso. Davanti devo valutare solo Cuadrado, che mercoledì ha avuto una botta sul piede: può giocare lui, ma anche Douglas Costa o Bernardeschi.
Ci sarà tempo perché rientri qualche giocatore, tra cui Khedira che ha un’infiammazione al ginocchio e domani non sarà della partita, ma lo stesso Marchisio, che sta lavorando e vogliamo riaverlo il prima possibile. Pjanic vorremmo vederlo contro la Lazio, così come Howedes. De Sciglio e Pjaca stanno facendo i loro programmi specializzati. Domani abbiamo Bentancur e Matuidi, ma eventualmente ci sono anche Sturaro e Asamoah. Giocare a Bergamo è sempre complicato: l’Atalanta corre, ha fatto una bellissima partita a Lione e non era semplice per una squadra priva di esperienza internazionale.
Domani cambierò qualcosa, perché abbiamo giocato tante partite e qualcuno deve riposare. Chiellini domani sarà della partita, a meno che non succeda qualcosa in allenamento.
Per noi è un giocatore importante, lo è sempre stato, anche se le ultime due volte è partito dalla panchina. Quando si chiude un’annata, ciò che si è fatto rimane scritto, ma l’anno successivo bisogna ricominciare daccapo: i giocatori della Juve rimasti dal primo scudetto dimostrano questo e sono esempi per il gruppo. Gonzalo non si deve accontentare di quello che ha fatto, ma deve avere l’ambizione di poter lottare con i migliori: ha tutte le qualità per farlo. E comunque sono contento di ciò che ha fatto, anche perché la squadra ha bisogno dei suoi gol. Domani gioca. Già l’altro giorno è entrato con un piglio diverso: mi auguro sia questo per tutta la stagione.
12.04: arriva Allegri, si può cominciare.
11.45: tra circa un quarto d’ora, l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, inizierà a rispondere alle domande dei giornalisti, alla vigilia dell’impegno di campionato contro l’Atalanta.
This post was last modified on 1 Ottobre 2017 - 10:05