La lotta per il posto a centrocampo della Juventus, alla fine, l’ha vinta Blaise Matuidi. Emre Can, però, è stato per molto tempo il preferito dalla dirigenza bianconera, salvo essere di fatto bloccato da Jurgen Klopp. Il tedesco, comunque, ha il contratto in scadenza nel 2018, motivo per il quale potrebbe liberarsi già a gennaio. E un affare in casa Liverpool potrebbe agevolare Madama…
Secondo quanto scrive il Liverpool Echo, infatti, i Reds sono intenzionati a richiedere al Lipsia l’arrivo anticipato di Naby Keita, già acquistato ufficialmente in vista della sessione estiva 2018 di calciomercato (operazione da 51 milioni di euro). La speranza del Liverpool è che una prematura uscita dalla Champions League della società tedesca possa favorire l’arrivo anticipato del giocatore alla corte di Jurgen Klopp, ma il Lipsia non appare ben disposto verso questa soluzione.
Il Liverpool ha finalizzato l’acquisto di Naby Keita per il 2018, già in estate, consapevole di rischiare seriamente di perdere Emre Can al termine della stagione 2017/2018. La trattativa per il prolungamento del contratto del giocatore, infatti, per ora non ha avuto alcun esito positivo e tutto lascia pensare che l’esito finale sia il divorzio tra le parti.
Lo sprint Liverpool sul fronte Naby Keita, già a gennaio, potrebbe aprire le porte ad una cessione anticipata di Emre Can quest’inverno, in modo da guadagnarci qualcosa. Ora che le negoziazioni per il rinnovo del contratto sembrano arrivate ad un punto morto, il Liverpool potrebbe dare il benestare a quest’operazione di calciomercato della Juventus…
This post was last modified on 30 Settembre 2017 - 13:46