Dopo le indiscrezioni e conferme crescenti nelle prime ore del pomeriggio, è arrivata pochi minuti fa anche l’ufficialità. Carlo Ancelotti è stato sollevato dal proprio incarico di tecnico del Bayern Monaco. A riportarlo è stata direttamente la società tedesca sul proprio sito ufficiale e sui canali social. Il Bayern specifica inoltre che la decisione è stata presa dopo un lungo incontro avvenuto in mattinata con Karl-Heinz Rümmenigge.
Rummenigge ha anche rilasciato una breve dichiarazione al sito ufficiale: “Abbiamo informato stamattina Ancelotti della nostra decisione. Vorrei ringraziarlo per il tempo passato a lavorare con noi. Carlo è un amico e lo rimarrà, ma abbiamo dovuto prendere una decisione professionale nell’interesse del Bayern Monaco”.
Il Bayern Monaco ha inoltre comunicato di aver già scelto il nuovo tecnico che guiderà i bavaresi. Si tratta di Willy Sagnol, scelto come allenatore ad interim fino alla fine della stagione. Il francese sarà già in panchina domenica nella sfida di Bundesliga in casa dell’Hertha Berlino.
Christian Travaini
This post was last modified on 10 Dicembre 2021 - 11:16