Se in casa Juventus rimangono aperti ancora diversi dubbi sulla probabile formazione, in casa Viola le decisioni più importanti sembrano già essere state prese da Stefano Pioli. L’ex tecnico di Inter e Lazio dovrebbe infatti presentarsi allo Stadium con il consueto 4-2-3-1. Qualche dubbio permane sulla trequarti di centrocampo, dove sono diversi a contendersi una maglia da titolare.
Dopo le prime due sconfitte la Viola ha ottenuto due successi consecutivi. Pioli confermerà quelli che sono gli uomini chiave di questo avvio stagione. Tra i pali agirà dunque Sportiello. Linea difensiva composta Gaspar, Pezzella, Astori e Biraghi. Sicuri di una maglia da titolare sono poi Badelj e Simeone, oltre Chiesa autore di uno splendido gol nell’ultima sfida casalinga contro il Bologna.
I dubbi ancora da sciogliere riguardano il reparto nevralgico: il centrocampo. Veretout è infatti in ballottaggio con Sanchez, che lo scorso anno contro i bianconeri disputò forse la sua miglior gara da quando è approdato in Serie A. L’altro dubbio gravita intorno a Thereau, Benassi e Gil Dias. Secondo le ultime indiscrezioni dovrebbero essere i primi due a partire dal primo minuto contro la Juventus, con Dias pronto a subentrare a gara in corso.