MOVIOLA LIVE BARçA-JUVENTUS/ Debutto stagionale della Juventus in Champions League tutt’altro che facile. Chiuso il capitolo Cardiff, i vice-campioni d’Europa ripartiranno da Barcellona. Proprio qui i bianconeri conquistarono l’accesso alle semifinali, pareggiando 0-0 dopo il 3-0 allo Juventus Stadium. L’arbitro della partita sarà lo sloveno Damir Skomina coadiuvato dagli assistenti Jure Praprotnik e Robert Vukan e dagli addizionali Matej Jug e Slavko Vincic.
Grazie all’attenta analisi di Graziano Cesari su Premium Sport viene evidenziato che Pique salva il pallone sulla linea con un braccio – e non col petto – in seguito al colpo di testa di Benatia. Negata così alla Juventus la combo rigore + rosso.
88′- Caligara avrà l’onore di essere iscritto al tabellino del match. Ammonizione per il classe 2000.
80′- Reclama Benatia un tocco di mano di Pique in area di rigore. Il difensore spagnolo però salva il pallone sulla linea col petto e non col braccio secondo Skomina.
78′-Annullato un gol a Suarez. La posizione di Jordi Alba sembra però in linea.
75′- Brutta palla persa da Pjanic nella zona di metà campo. Sergi Roberto gliela porta via e costringe il bosniaco al fallo tattico: giustissimo il giallo.
60′- Ammonito Barzagli per fallo su Dembelé al limite dell’area. Inutili le proteste del difensore bianconero.
54′- Protesta abbastanza vivacemente Messi richiedendo un giallo all’arbitro un giallo – che ci stava – per Pjanic in seguito ad un fallo tattico. Skomina ammonisce però La Pulce, che viene catturata dalle telecamere mentre tocca il direttore di gara.
50′- Ernesto Valverde reclama un calcio d’angolo in seguito alla deviazione involontaria di Buffon dopo il palo colpito da Messi. La palla però non era uscita del tutto.
35′- Giallo per Semedo che trattiene da dietro irregolarmente Douglas Costa.
25′- Brutto fallo di Bentancur su Rakitic. Dopo aver fatto proseguire il gioco per il vantaggio, il direttore di gara punisce l’uruguaiano con un giallo.
18′- Fallo al limite dell’area di Matuidi su Iniesta. Niente giallo per il francese nonostante le proteste dei catalani.
8′- Timide proteste dei giocatori blaugrana per un presunto contatto con protagonisti Barzagli e Busquets in area di rigore juventina. Skomina lascia giustamente proseguire.
6′- Un intraprendente De Sciglio prova la conclusione mancina dal limite dell’area. Netta la deviazione di Ter Stegen in calcio d’angolo. L’arbitro, però, non la vede.
This post was last modified on 12 Settembre 2017 - 23:38