Poco più di 6 ore circa, poi avrà inizio la super sfida tra Barcellona e Juventus. Diversi i dubbi ancora da sciogliere sia per il tecnico blaugrana Valverde che per il collega bianconero Allegri. Non si escludono infatti sorprese nella formazioni esacampione d’Italia in carica. Un vero e proprio test europeo per la Vecchia Signora che ritorna a disputare una gara di Champions League dopo la cocente sconfitta in finale contro il Real Madrid. Il momento ideale per ripartire per Madama. Andiamo a svelare adesso quelle che sono le probabili formazioni secondo Premium Sport.
Juventus, Allegri lancia Sturaro
Tra i pali tornerà ovviamente capitan Gianluigi Buffon. Così come contro il Chievo, coppia centrale formata ancora da Rugani e Benatia. Sugli esterni spazio ad Alex Sandro e Barzagli che vince il ballottaggio con De Sciglio. In mediana agiranno Pjanić e Matuidi, complici le assenze di Marchisio e Khedira. Vertice d’attacco sarà Gonzalo Higuaín. Alle spalle del Pipita spazio a Douglas Costa, Dybala e Sturaro.
Barcellona, il momento di Dembelé
Cambiano gli allenatori ma non i moduli in casa azulgrana. Il Barça continuerà infatti con il 4-3-3. Ter Stegen in porta, linea a quattro composta da Semedo, Piqué, Umtiti e Jordi Alba. Recupera Rakitic che giocherà dall’inizio insieme a Busquets e Iniesta. In avanti oltre a Messi, ci saranno Luis Suarez e Dembelé all’esordio in Champions League con la maglia del Barcellona.