A Radio anch’io Sport è intervenuto questa mattina l’ex tecnico bianconero Claudio Ranieri. Tanti i temi trattati dall’attuale allenatore del Nantes. Questi alcuni estratti.
“Penso che il campionato si stia equilibrando. La Juve vorrà vincere ancora perché è una macchina perfetta, ma le altre si stanno avvicinando. Buon campionato a tutti”
“L’ho vista anche ieri sera, è una squadra quadrata che sa quello che vuole. Deve lottare, se poi lo vincerà è un altro discorso, non voglio dare troppe responsabilità ai giocatori. Se la possono giocare”.
“Voglio parlare in generale degli allenatori: noi vorremmo tutto e subito ma questo è difficile. Montella ha avuto un mercato da dieci, ma serve tempo per plasmare la squadra come gioco, mentalità e personalità. Ieri il Milan aveva iniziato bene, poi al primo gol si è sfaldato”.
“Sono positivo per il rispetto delle regole. Troveremo sempre da dire, non ci sta bene nulla. Per me è una cosa super positiva, con la tecnologia che c’è mi sembra una cosa molto naturale”
“Me l’aspettavo, perché con una squadra come la Spagna era logico prevedere delle difficoltà. Io credo che si andrà ai Mondiali, l’Italia è una squadra che sta uscendo fuori e sta facendo bene. Il 4-2-4? Non so, ogni allenatore ha le sue idee, lui ha iniziato il progetto così. La squadra deve avere equilibrio, i moduli lasciano il tempo che trovano. Lui ha voluto continuare il suo percorso sperando poi che i calciatori capiscano questo. Io non avrei messo il 4-2-4, ho un’altra filosofia: resto profondamente italiano, anche se sono stato toccato dalle idee di Sacchi”