È passato un po’ in sordina l’acquisto di Rodrigo Bentancur. Anzi, una parte dell’opinione pubblica ha quasi criticato il suo approdo perché andava a occupare uno slot da extracomunitario, che alla Juve magari sarebbe servito. Ma l’uruguaiano potrà diventare una pedina importante nello scacchiere di Massimiliano Allegri.
D’altronde, Rodrigo è nato pronto. Bentancur, infatti, alla veneranda età di 20 anni, ha giocato 55 volte con la maglia del Boca Juniors. Esordire alla Bombonera a 18 anni non è da tutti. Il ragazzo non ha timore di comandare il gioco, si è visto anche a Genova. Entrato in campo in una situazione difficile del match, con il Grifone che attaccava per recuperare lo svantaggio, Bentancur ha preso senza problemi il posto di Miralem Pjanic senza patemi e ha notare fin da subito le sue importanti qualità.
La Juve non ha mai affondato realmente per un centrocampista. Ha cercato sicuramente delle occasioni, ma non ha mai provato realmente a strappare un big a una squadra importante. Uno dei motivi è stata sicuramente la fiducia di Massimiliano Allegri in Rodrigo Bentancur. “Credo possa essere la sorpresa del campionato, è cresciuto molto in questi due mesi. Sono contento di lui” – ha detto il mister toscano. Potrà essere, pertanto, veramente la rivelazione dell’annata bianconera. Non ci stupiremmo se scalzasse qualcuno dalle gerarchie e giocasse abbastanza partite.
This post was last modified on 3 Settembre 2017 - 12:05