La Juventus ha chiuso per il colpo in difesa: Benedikt Höwedes sarà bianconero. Dopo le tante conferme arrivate in giornata, arriva quella definitiva di Gianluca Di Marzio. Secondo il giornalista di ‘Sky Sport’, sono già definite cifre e data delle visite mediche.
Importantissima la volontà del difensore tedesco, che ha spinto forte verso Torino. Lo Schalke, in un primo momento fermo sulle sue, si è lentamente avvicinato alla proposta della Juve. I 20 milioni di euro iniziali si sono, man mano, trasformati nei più ragionevoli 15 milioni finali.
Sarà questo quanto dovranno pagare i bianconeri, nel caso in volessero riscattare Höwedes a fine stagione. Sì, perché Marotta, alla fine, ha strappato un prestito con diritto di riscatto. Offerta leggermente alzata – 3,5 milioni per il prestito e 11,5 per il riscatto – per garantirsi la possibilità di decidere cosa fare tra un anno.
Mercoledì dovrebbe essere il giorno giusto per chiudere l’operazione. Höwedes sarà al J|Medical per le visite mediche di rito e, poi, firmerà il contratto con la Juventus. Sarà lui, insomma, il tassello mancante della difesa juventina.
This post was last modified on 23 Aprile 2024 - 13:04