Massimiliano Allegri ha da poco parlato nella sua prima intervista della stagione ai microfoni di Premium Sport dopo la bella vittoria per 3-0 contro il Cagliari.
Allegri è stato subito stuzzicato sul capitolo difesa. Una difesa reduce dall’addio di Leonardo Bonucci e di qualche uscita a vuoto: “I ragazzi sono stati bravi perché all’inizio di stagione non è mai facile. Oggi abbiamo difeso bene. Fino al rigore, però, non abbiamo fatto bene. Anche Roma abbiamo sbagliato tanto. La difesa ha bisogno di faticare e migliorare. Squadre che vincono camminando non ne vedo. Per fortuna i ragazzi lo sanno, e siamo partiti bene. I nostri difensori sono bravi. Sicuramente non hanno il lancio di Bonucci, ma possono migliorare. Il gioco deve migliorare in velocità”.
Poi si è parlato del rigore dato al Cagliari tramite il nuovo Var. Allegri la prende con filosofia: “Sul VAR ho semplicemente aspettato. Per fortuna abbiamo Gigi in porta e ci ha salvati”.
Infine, si è parlato di tattica e, soprattutto, di Mario Mandzukic, autore del primo gol bianconero della stagione: “Abbiamo una stagione per giocare a due o a tre. Dipende dai momenti. Anche oggi la panchina ci ha mandato in campo giocatori come Khedira, Matuidi e Douglas Costa. Mandzukic ci dà grande fisicità in fase offensiva e difensiva. A volte mi fa arrabbiare quando è in giornata storta, ma è un giocatore importante. Anche se non indispensabili perché siamo tutti bravi”.
This post was last modified on 20 Agosto 2017 - 13:51